SACEFCT-visore SACEFCT-visore SACEFCT-visore SACEFCT-visore SACEFCT-visore

SACE Fct

Il partner delle imprese italiane per i servizi di factoring

Siamo una società di factoring, nata nel 2009 per rispondere alle esigenze di sostegno alla liquidità e rafforzamento della gestione dei flussi di cassa delle imprese italiane. Offriamo un’ampia gamma di servizi per lo smobilizzo dei crediti, dedicati alle imprese esportatrici e ai fornitori della Pubblica Amministrazione e dei grandi gruppi industriali italiani. Distribuiamo i nostri prodotti attraverso la nostra rete commerciale e abbiamo all’attivo diversi accordi di collaborazione con realtà quali Poste Italiane, enti locali, associazioni d’impresa, banche del territorio.

SACE Fct è iscritta al n. 86 dell’Albo degli intermediari finanziari ex art. 106 del TUB ed è inoltre membro attivo di Assifact, Associazione Italiana per il Factoring.

SACE Fct è interamente controllata da SACE.

 

Consiglio di Amministrazione

In SACE dal 2009, Rodolfo Mancini attualmente riveste le cariche di Chief Legal Officer di SACE e di Presidente di SACE Fct. In precedenza, è stato per quattordici anni nel management di Mediocredito Centrale (Gruppo Unicredit) come Responsabile del Servizio Legale, Compliance e Affari Societari. Agli inizi della sua carriera ha lavorato in studi legali italiani ed esteri, maturando una significativa esperienza nella finanza strutturata e nel mercato dei capitali.
rodolfo-mancini
Simonetta Acri è in SACE dal 2003, dove ha ricoperto vari ruoli di primo livello, contribuendo allo sviluppo di nuovi ambiti operativi e dando forte impulso alla rete commerciale. In precedenza ha lavorato in qualità di Regional Head Structured Trade & Export Finance per la Divisione Corporates & Investment Bank di Deutsche Bank con responsabilità per il mercato italiano e South Eastern Europe ed è stata a capo dell’unità Trade Finance di Morgan Grenfell. Ricopre oggi la carica di Chief Sales Officer.
Simonetta-Acri
Alessandra Ricci attualmente riveste la carica di Amministratore Delegato di SIMEST. Precedentemente in SACE ha ricoperto il ruolo di Direttore Marketing & Underwriting, Chief Business Officer, direttore Corporate e Investment finance e di responsabile Nuovi Mercati. Prima di approdare in SACE, ha lavorato per dieci anni in Mediocredito Centrale dove si è occupata di Project Financing per progetti internazionali in Europa e nei mercati emergenti.
alessandra-ricci

Collegio Sindacale

Roberto Santagostino Presidente

Mara Vanzetta Sindaco Effettivo

Luigi Troiani Sindaco Effettivo

Renata Maria Ricotti Sindaco Supplente

Pedro Palau Sindaco Supplente

Convenzioni

Lista degli enti locali con cui SACE Fct ha stipulato accordi e convenzioni:

Regioni

Friuli Venezia Giulia - Lazio - Molise - Puglia

Province

Brescia - Brindisi - Chieti - Como - Firenze - Lecce - Lecco - Milano - Pesaro e Urbino - Viterbo 

Comuni

Aprilia - Assago - Bernareggio - Bresso - Brescia - Carbonera - Carbonia - Casalecchio di Reno - Castello di Godego - Cisternino - Crema - Fiano Romano - Galatone - Lari - Leini - Lodi - Lonato del Garda - Maglie - Matino - Melendugno - Melfi - Milano - Negrar - Palagiano - Pontecagnano Faiano - Portogruaro - Priverno - Rieti - Saltara - Sennori - Salò - Torre di Mosto - Urbino - Vigevano - Zola Predosa

Provincia di Mantova e Comuni aderenti al Protocollo Sbloccacrediti:

Bagnolo San Vito - Castel Goffredo - Castiglion delle Stiviere - Curtatone - Goito - Gonzaga - Mantova - Marcaria - Moglia - Ostiglia - San Benedetto Pò - Viadana - Virgilio - Volta Mantovana  

 

Clicca qui per consultare i principali di Trasparenza di SACE FCT>>

 

Accesso aree riservate

SACE FCT - K4F

SACE FCT - Digital Factoring

Indirizzo sede

SACE Fct S.p.A.

Sede Legale Via San Marco, 21/A • 20121 Milano

Cap. Soc. 50.000.000,00 (unico socio) - Reg. Imp. Milano - C.F. e P. IVA 06560010966
Iscritta al n. 86 dell’Albo degli intermediari finanziari ex art. 106 del TUB; codice meccanografico n. 33610