Migliora i flussi di cassa IN POCHI CLIC con SACE Easy Factoring
Zero Costi di Istruttoria per i clienti che completeranno il processo di iscrizione alla piattaforma entro il 30 settembre
Se hai già le credenziali SACE,
accedi da
questa pagina
Il factoring è un contratto che consente lo smobilizzo, la gestione e la garanzia dei crediti commerciali attraverso lo strumento della cessione del credito. Con il factoring di SACE Fct puoi:
Ottenere subito liquidità da reinvestire nella tua Impresa
Proteggerti dal rischio di insolvenza dei tuoi clienti
Affidare la gestione del tuo credito ad una società specializzata
Gestire tutto comodamente in pochi clic con convenienza e trasparenza
Registrati a SACE Easy Factoring per avviare l’istruttoria in autonomia con firma digitale
Presenta il portafoglio dei debitori ed attendi l’esito della nostra valutazione
Carica le fatture in piattaforma e ottieni la liquidità in tempi rapidi
Per avviare l’istruttoria in qualità di cliente-cedente è necessario:
Fatturato minimo di 500.000€
Che il debitore accetti la Cessione del credito
Patrimonio netto positivo
Società costituita da almeno 3 anni e con almeno 2 dipendenti
No società in procedura
(*) anche nell’ambito del finanziamento dei fornitori di filiera
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni economiche e contrattuali fare riferimento ai Fogli Informativi disponibili nella sezione Trasparenza di SACE FCT>>. La concessione dei finanziamenti è soggetta a valutazione di SACE Fct.
(numero attivo dal lunedì al giovedì, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00 e venerdì dalle 9:00 alle 14:30)
Sì. A partire da quest’anno infatti è possibile accedere anche alla Piattaforma SACE Easy Factoring con le medesime credenziali utilizzate per il Portale MySace.
Per qualsiasi necessità di chiarimento o difficoltà potete contattare il nostro Customer Care al numero 800.269.264 oppure scrivete una mail all’indirizzo [email protected].
Questi sono i documenti che ti verranno richiesti nel percorso di istruttoria e che ti consigliamo di preparare preventivamente all’avvio della stessa:
Per le sole società di persone devono essere inoltre allegati:
(a) per soggetto con poteri di firma si intende la persona fisica per cui siano esplicitati, da statuto o verbale ad hoc, i poteri di straordinaria amministrazione o i poteri per concludere operazioni di Factoring (o cessione del credito).
(b) per Titolare Effettivo si intende, in prima istanza, una persona fisica che abbia la titolarità di una quota superiore al 25% della società, anche considerando eventuali società controllanti. In assenza di almeno una persona fisica con quota superiore al 25%, si intende per Titolare Effettivo la persona dotata di poteri di Amministrazione o Direzione della società.
I prodotti digitali hanno una struttura di costo che prevede una commissione (calcolata in percentuale sul valore nominale del credito) ed un tasso di interesse (anticipato o posticipato in funzione della forma tecnica) sul finanziamento.
Per maggiori informazioni puoi anche consultare i Fogli Informativi presenti nella sezione Trasparenza del sito di SACE Fct (https://www.sacefct.it/trasparenza-sace-fct).